Caricamento...

TOUR DEL SUD DELL'INGHILTERRA

Descrizione

 Una regione puntellata di sinuose campagne e pittoreschi paesaggi rurali, all’interno dei quali sorgono antichi castelli, testimoni di un glorioso passato, e splendide cattedrali, simboli architettonici di indiscusso valore. La Cattedrale di Canterbury, il Castello di Leeds o quello di Windosr, sono solo alcuni tra gli imperdibili tesori che si possono incontrare in questa regione. La Contea del Kent, soprannominata il giardino d’Inghilterra, il Sussex con le sue affascinanti città costiere e Londra, con tutto il carisma della più grande metropoli europea! 

Partenze

Andata Ritorno Partenza da Prezzo Stato

Itinerario

 Ritrovo dei Signori Partecipanti ad ora e luogo da stabilire, trasferimento all’aeroporto di Venezia Marco Polo e partenza con volo di linea per Londra. Arrivo in mattinata e trasferimento in città. Resto della giornata a disposizione per visitare la città con il nostro accompagnatore, utilizzando i mezzi pubblici. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel. 

 In mattinata partenza per la Contea del Kent, soprannominata il giardino d’Inghilterra, grazie alla sua storia rurale legata alla produzione di frutta, fiori e luppolo. Prima sosta al Castello di Leeds, un bellissimo castello inglese, in stile medioevale e rinascimentale, appoggiato su due isolotti di un piccolo lago. Al termine delle visite proseguimento verso Canterbury, una bellissima città medievale. Il luogo più famoso di Canterbury è senz'altro la sua Cattedrale, dichiarata sito del Patrimonio Mondiale dell'Umanità dell'UNESCO. Ospita il santuario dedicato a Thomas Becket, l'arcivescovo che fu ucciso proprio al suo interno nel XII secolo. Al termine delle visite sistemazione in hotel. Pernottamento. 

 Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Pranzo libero. In mattinata proseguimento verso sud fino a giungere a Dover, famosa per le sue bianche scogliere che accolgono chi giunge in Inghilterra attraversando lo stretto della Manica. Qui sorge il castello più grande d’Inghilterra,  un luogo ricco di storia, che ha attraversato secoli di guerre, cambiamenti e civiltà differenti. Nel pomeriggio visita dei Giardini del Castello di Sissinghurst, tra i più famosi della Gran Bretagna e vengono considerati uno dei migliori esempi di giardinaggio all'inglese. Al termine proseguimento verso Brighton, sistemazione in hotel. Pernottamento. 

 Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Pranzo libero. Intera giornata di escursione  tra le contee del Kent e del Sussex. Partenza in direzione di Eridge, dove si prenderà un caratteristico treno a vapore, per intraprendere un viaggio panoramico fino a raggiungere Royal Tunbridge Wells, un’affascinante cittadina storica. Il suo centro storico, chiamato The Pantiles, conserva una tipica architettura del periodo georgiano veramente unica. Proseguimento delle visite con il Castello di Arundel, costruito nel 1067, offre una splendida vista sulla circostante campagna del Sussex. L'edificio è stato ristrutturato nel XVIII secolo e vanta interessanti interni d'epoca. Infine rientro a Brighton e panoramica della cittadina dell’East Sussex, una delle più famose località turistiche della Gran Bretagna e del mondo, la cui storia come meta di villeggiatura risale addirittura al XVIII secolo, grazie anche all'opera di re Giorgio IV. Pernottamento in hotel. 

 Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Pranzo libero. Partenza in direzione del Wiltshire, per la visita di uno dei siti preistorici più famosi al mondo, Stonehenge. Come suggerisce il suo nome questo è un cosiddetto henge, cioè un terreno di forma più o meno circolare circondato da un fossato e/o un terrapieno, che al suo interno contiene strutture note come standing stone (monoliti) e stone circle (circoli di pietre). La parte più antica di Stonehenge è stata datata attorno al 3000 a. C., alla quale si sono aggiunti elementi di epoche successive. Proseguimento verso Salisbury e visita della sua magnifica cattedrale: è uno degli edifici religiosi più celebri del Regno Unito. La sua particolarità più interessante sta nel fatto che praticamente non ha le fondamenta, perché “galleggia” sull'umido terreno argilloso del luogo. Qui è custodito anche un tesoro eccezionale: la meglio conservata delle sole 4 copie originali rimaste al mondo della Magna Carta. Al termine sistemazione in hotel. Pernottamento. 

 Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Pranzo libero. Partenza in mattinata per Oxford. Si può dire che una visita a Oxford è una visita nella mente stessa della nazione. In questa città ha sede infatti la più antica università del mondo anglosassone, che si presume sia stata fondata nel XI secolo e che attualmente è composta da 44 college. Qui hanno studiato i più grandi personaggi della Gran Bretagna. Nel pomeriggio proseguimento per il Castello di Windsor, una delle più famose Residenze Reali britanniche. Pochi edifici possono vantare una storia ricca come la sua: il nucleo originario è stato costruito nel secolo XI, è il castello abitato più grande e antico del mondo, ed è anche quello che è stato abitato per il periodo più lungo. Al termine proseguimento per Londra, sistemazione in hotel e pernottamento. 

 Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Pranzo libero. Giornata dedicata alla visita della capitale inglese sotto un aspetto particolare e meno conosciuto. Si avrà l’occasione di esplorare 2 tra i più importanti giardini e orti botanici della nazione. A Kew, nella parte occidentale di Londra, troverete gli spettacolari Giardini botanici reali che occupano uno spazio di ben 121 ettari. In questo incantevole complesso dedicato alla natura troverete splendidi giardini particolarmente curati, serre e 33.000 specie di piante, alberi e fiori locali ed esotici. Non perdete l'opportunità di passeggiare sugli spettacolari "canopy walkway" (passaggi pedonali tra gli alberi) dai quali potrete ammirare una splendida vista di questo Sito Patrimonio dell'Umanità. Nel pomeriggio passeggiata a Kensington Gardens, che ospita il Kensington Palace e l'Albert Memorial ed è un tranquillo parco reale situato nella parte occidentale di Londra. Pernottamento in hotel. 

 Prima colazione in hotel. Pranzo libero. Mattinata dedicata alle visite della città in libertà o con il nostro accompagnatore, utilizzando i mezzi pubblici. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia. Arrivo a Venezia e proseguimento verso i luoghi di origine. 

Note

Polizza annullamento viaggio (incluse malattie pandemiche)  obbligatoria   € 90,00
Documento indispensabile: Passaporto in corso di validità
Eventuale documentazione aggiuntiva legata alla situazione pandemica in corso sarà comunicata al momento della prenotazione
All’iscrizione acconto di  €  550,00
La quota è stata calcolata in base al cambio della Sterlina Inglese alla data del 04/05/2022. Eventuali oscillazioni del cambio la quota sarà adeguata.
Il viaggio sarà riconfermato al raggiungimento di un minimo di 15 partecipanti

Top