Caricamento...

Berlino

Descrizione




Partenze

Andata Ritorno Partenza da Prezzo Stato

Itinerario

Ritrovo dei signori partecipanti.
Partenza con il pullman per Trento,
Brennero, Innsbruck, Monaco.
Pranzo libero lungo l’autostrada.
Nel pomeriggio proseguimento per Ratisbona, pregevole città bavarese dal glorioso passato che conserva l’aspetto medioevale e splendidi monumenti.
Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel.
Partenza per Dresda, chiamata per secoli la “Firenze dell’Elba” per il suo splendore culturale ed artistico. Arrivo nella tarda mattinata, sistemazione in hotel, pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio incontro con la guida locale e visita della città, in particolare la Piazza del Vecchio Mercato, la Chiesa di S. Croce e la Grunes Gewolbe, famosa per il suoi gioielli.
Sistemazione in hotel, cena e pernottamento. 

Prima colazione in hotel.
Continuazione visita della città con guida e in particolare visita al famoso Zwinger, capolavoro del barocco tedesco. Visita della Gemaldegalerie Alte Meister, tra le più importanti gallerie di pittura classica del mondo.
Pranzo in ristorante.
In serata arrivo a Berlino, grande metropoli nel cuore della Germania, sistemazione in hotel, cena e pernottamento. 

Prima colazione, cena e pernottamento in hotel.
Pranzo libero.
Visita guidata di Berlino: la centralissima Ku’damm, il centro della Berlino Ovest, il Castello di Charlottenburg, i quartieri della Berlino Est, il Parlamento (Reichstag), recentemente restaurato e corredato da una modernissima cupola in vetro; la Porta di Brandenburgo, il viale Unter den Linden,la futuristica architettura della Friedrichstrasse e  la Nue Gemalde Galerie che ospita circa 2.000 opere di grandi maestri come Raffaello, Caravaggio, Tiziano, Durer, Van Dyck, ecc…. 

Prima colazione, cena e pernottamento in hotel.
Pranzo libero.
In mattinata escursione a Potsdam e visita del famoso Castello di Cecilienhof con la guida, visita esterna del castello di Sanssouci.
Rientro a Berlino e tempo libero. 

Prima colazione in hotel.
Partenza per Lipsia, famosa come metropoli delle fiere, culla della musica, capitale del libro. Incontro con la guida locale e visita della città, in particolare l’Antico Mercato, il Vecchio Municipio, la Chiesa Nikolai e l’antica Borsa. Pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio proseguimento per Norimberga, una delle più importanti città imperiali della Germania.
Sistemazione in hotel, cena e pernottamento. 

 Prima colazione in hotel.
Visita della città con la guida: centro storico con le vecchie mura, Piazza del Mercato, Chiesa di Nostra Signora,  Chiesa di S. Se baldo.
Pranzo libero.
Nel pomeriggio viaggio di ritorno con arrivo ai luoghi di partenza in serata. 

Note

Documento indispensabile: carta d’identità valida per l'espatrio
All’iscrizione acconto di  € 340,00

Top