Caricamento...

PROVENZA

Descrizione

 Un mare viola, un fiore dalle mille virtù, che fiorisce in Estate 

Partenze

Andata Ritorno Partenza da Prezzo Stato

Itinerario

Ritrovo dei Signori Partecipanti ad ora e luogo da stabilire. 
Sistemazione in pullman e partenza verso ovest.
Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Aix En Provence, la storica capitale della Provenza. Sebbene le dimensioni non siano quelle di una grande metropoli, vanta una lista lunghissima di luoghi di attrazione storica e artistica.
Ammireremo la parte storica del centro dove le piccole vie e i vicoli si intricano tra di loro e dove in ogni angolo potrete ammirare piccole botteghe e negozi artigianali.
Visita della Place de la Mairie, una delle piazze più belle della cittadina, dominata dal prestigioso Hotel de Ville. Una città dal fascino particolare, che con la sua incomparabile bellezza è riuscita a ispirare artisti del calibro di Cèzanne.
Al termine sistemazione in hotel, cena e pernottamento. 



Pensione completa.
Partenza per Senanque per la visita  dell’Abbazia Cirstercense fondata nel 1148 da monaci provenienti dall’abbazia di Mazan.
L’abbazia di Sénanque attira frotte di turisti soprattutto quando la fioritura del campo di lavanda davanti all’ingresso la rende un soggetto fotografico interessante. Al termine proseguimento per Gordes, arroccato su una collina a 340 metri di altitudine, è uno dei borghi più affascinanti della Provenza: qui tutto è da vedere, ammirare o fotografare.
Una volta entrati nel villaggio, prendetevi tutto il tempo di passeggiare senza fretta nelle sue piccole strade acciottolate e tortuose e fermandovi in diversi punti panoramici.
 Proseguimento per Roussillon, piccolo borgo francese situato nel dipartimento della Vaucluse, nel cuore delle terre dell’ocra e nel Parco Naturale del Luberon. Questo villaggio merita assolutamente una visita non soltanto per la sua bellezza ma soprattutto per immergersi in un’atmosfera rilassata dove il tempo scorre tranquillo tra le viuzze ricche di botteghe artigianali e prodotti tipici.
Dopo la visita del borgo si può scendere ad ammirare i colori del Sentiero delle Ocre, luogo decisamente stupendo in una giornata di sole: i colori caldi nelle varie tonalità del giallo, arancione, rosso, marrone e si rincorrono creando paesaggi mozzafiato.
La giornata si concluderà con la visita di Fontaine de Vaucluse , dove si trova una delle sorgenti più grandi d’Europa e l’acqua è protagonista di tutto il paesaggio. Mulini, case appoggiate sull’acqua, ristoranti con viste spettacolari, un vero incanto naturalistico e la scoperta di uno dei più bei villaggi di Francia.
Lungo la passeggiata che costeggia il fiume Sorgue diverse lapidi in marmo ricordano che in questi luoghi ispirarono il Petrarca. 

Prima colazione in hotel.
Partenza per il piccolo villaggio di Valensole, situato nei pressi del fiume Durance, nel dipartimento delle Alpi dell’ Alta Provenza, è conosciuto in tutto il mondo per il suo ambiente circostante caratterizzato dal Plateau, un altopiano fertile di questa zona che favorisce la semina di girasoli e lo sviluppo di numerosi campi di lavanda, regalando meravigliose distese color viola molto spesso immortalate da fotografi e pittori per descrivere la bellezza della Provenza.
Al termine viaggio di ritorno con pranzo libero lungo il percorso.
Arrivo in serata. 

Note

  • Polizza annullamento viaggio facoltativa a partire da € 15,50
  • Documento indispensabile: carta d’identità valida per l’espatrio
  • All’iscrizione acconto di € 110,00
  • Il viaggio sarà riconfermato al raggiungimento di un minimo di 20 partecipanti





Top