I CASTELLI DI LUDWIG E L’ARISTOCRATICA MONACO
Descrizione
Partenze
Andata | Ritorno | Partenza da | Prezzo | Stato |
---|
Itinerario
Ritrovo dei Signori Partecipanti ad ora e luogo da stabilire. Sistemazione in pullman e partenza verso nord. Arrivo a Prien in Baviera e pranzo libero. Nel pomeriggio imbarco sul battello che raggiungerà l’isola su cui sorge il castello di Herrenchiemsee, fantastico sogno di Ludwig che volle riprodurre la sua piccola Versailles in mezzo alle acque. Visita con audioguida in italiano del castello. Nel pomeriggio proseguimento per Monaco di Baviera, una città dove si fondono insieme tradizione e modernità, nota come la città più settentrionale d’Italia per la simpatia e cordialità dei suoi abitanti. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Pranzo in ristorante. Escursione intera giornata con guida alla scoperta dei favolosi ed incantevoli castelli della Baviera, costruiti dal Re Ludwig II tra il 1868 e il 1886. Il re della Baviera era un sognatore. Detestava la politica e invece di occuparsi degli affari dello stato preferiva spendere tutto quello che aveva, e anche quello che non aveva, per la realizzazione dei suoi sogni, cioè per la costruzione di sempre nuovi castelli. Non ne aveva ancora terminato uno, che già cominciava la costruzione del successivo castello. L’itinerario vi permetterà di avere un'idea più precisa di Ludwig poiché ogni Castello ha una storia a parte collegata al suo carattere e modo di essere. Rientro a Monaco.
NB: i castelli visitati saranno solamente 2 tra Linderhof, Neuschwanstein , Hohenschwangau e la scelta verrà fatta alcune settimane prima in base alla disponibilità.
NB: i castelli visitati saranno solamente 2 tra Linderhof, Neuschwanstein , Hohenschwangau e la scelta verrà fatta alcune settimane prima in base alla disponibilità.
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata della città che, oltre ad avere un solido passato, guarda anche al futuro, come testimoniano i molti spazi verdi che è possibile incontrare mentre si visitano i locali, i negozi e le principali attrazioni. Durante la passeggiata lungo le vie del centro storico, avremo modo di ammirare la Residenz, la Frauenkirche, la cattedrale della città, le Piazze Marienplatz e Max-Joseph Platz con il Teatro Nazionale, la Odeonsplatz, uno degli angoli più italiani del capoluogo bavarese. Giro panoramico della città. Pranzo in birreria. Nel pomeriggio viaggio di ritorno con arrivo in serata.